l’inchiesta

Preparavano una spedizione punitiva Tre denunciati

Si preperavano probabilmente ad una spedizione punitiva i tre salernitani - provenienti da Eboli e Battipaglia - sorpresi dai carabinieri della Compagnia di Baiano, retta dal capitano Giuseppe...

Si preperavano probabilmente ad una spedizione punitiva i tre salernitani - provenienti da Eboli e Battipaglia - sorpresi dai carabinieri della Compagnia di Baiano, retta dal capitano Giuseppe Ianniello, in possesso di noccoliere e di mazze da baseball. I militari della compagnia dell’avellinese, nel corso di una serie di controllo sul territorio, hanno provveduto al controllo di un’autovettura di proprietà di uno dei tre a Quindici. All’interno dell’abitacolo i carabinieri hanno rinvenuto ben occultati sotto il sedile, una mazza da baseball ed un noccoliere in ferro. I tre fermati dell’età compresa tra 25, 33 e 40 anni e già pregiudicati, non sono stati in grado di dare una valida giustificazione del motivo della loro presenza nel territorio avellinese e il possesso degli oggetti trovati. Per questo motivo i carabinieri dopo tutti gli accertamenti sul caso hanno provveduto ha denunciare i tre con alle spalle molteplici procedimenti a carico all’Autorità Giudiziaria.

Gli inquirenti stanno indagando sulla possibilità che i tre si trovavano in provincia di Avellino per una probabile spedizione punitiva nei confronti di qualcuno del posto. Tutte ipotesi al momento al vaglio dei militari dell’Arma che,in considerazione della loro ingiustificata presenza a Quindici, hanno proposto per i tre salernitani un foglio di via obbligatorio dal territorio.(s.m.)