Lo scandalo

Prendeva l'autobus e leggeva il giornale, nei guai finto cieco

È stato quantificato in circa 51mila euro l'ammontare complessivo indebitamente percepito dal falso disabile di Cava de' Tirreni

CAVA DE' TIRRENI. Ufficialmente cieco, invece leggeva benissimo, contava soldi, prendeva l'autobus e addirittura aiutava nella salita, prendendola sotto braccio, una anziana. A scoprire l'uomo di 63 anni sono stati gli uomini della Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni.

Cava, falso cieco inchiodato dalla Finanza
Gli appostamenti e le riprese filmate degli uomini della Guardia di Finanza hanno consentito di identificare e denunciare per truffa un falso cieco.L'articolo

Era dichiarato affetto da cecità parziale prima e, dal mese di febbraio 2010, da cecità assoluta. Attraversava la strada tranquillamente, schivando auto in marcia, andare in negozi commerciali e mangiava al ristorante. M.S. è stato denunciato a piede per truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche.

Oltre ad eseguire opportuni accertamenti documentali per ricostruire l'iter procedurale sanitario, è stato quantificato l'ammontare complessivo indebitamente percepito ricostruito in circa 51mila euro.