pontecagnano

Prende fuoco una baracca Famiglia messa in salvo

PONTECAGNANO. Un incendio scoppiato in una baracca di via Mar Mediterraneo ha messo a repentaglio la vita di una famiglia di origini rom. Due adulti e due bambini sono stati salvati grazie anche all’i...

PONTECAGNANO. Un incendio scoppiato in una baracca di via Mar Mediterraneo ha messo a repentaglio la vita di una famiglia di origini rom. Due adulti e due bambini sono stati salvati grazie anche all’intervento dei carabinieri della locale stazione e dai vigili del fuoco del comando di Salerno. Le fiamme sono state sprigionate da una stufa elettrica, accesa per sconfiggere il freddo umido di quella casa di fortuna.

In pochi minuti l’ambiente è diventato saturo di anidride carbonica e il fumo irritante ha oscurato la vista. Gli occupanti sono riusciti a trovare subito la via d’uscita e a mettersi in salvo. All’aria aperta hanno potuto respirare, ma la paura è stata davvero tanta.

Secondo quanto hanno ricostruito i carabinieri, la famiglia rom aveva lasciato accesa la stufa. Le fiamme sono partite forse da un cortocircuito elettrico. I collegamenti non erano a norma. La scintilla ha attecchito le varie masserizie che c’erano nella baracca. La famiglia è stata accolta da altri nuclei dello stesso campo. Nessuno ha riportato lesioni e non è stato necessario alcun ricovero ospedaliero. Le operazioni di spegnimento sono state completate dai vigili del fuoco.(m. l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA