castelnuovo

Prende a fucilate un cane Denunciato un 35enne

CASTELNUOVO. Spara al cane che stava infastidendo la sua cagnetta. L’incredibile episodio è avvenuto sabato pomeriggio nel piccolo centro di Vallo Scalo, a pochi chilometri da Vallo della Lucania....

CASTELNUOVO. Spara al cane che stava infastidendo la sua cagnetta. L’incredibile episodio è avvenuto sabato pomeriggio nel piccolo centro di Vallo Scalo, a pochi chilometri da Vallo della Lucania.

Protagonista della vicenda, un irascibile 35enne del posto, subito bloccato e denunciato dai carabinieri all’autorità giudiziaria. L’uomo, in preda ad un momento di rabbia, ha imbracciato il suo fucile da caccia, regolarmente detenuto, e ha fatto fuoco contro il cane che è rimasto gravemente ferito.

Sono stati alcuni residenti ad allertare i carabinieri che sono giunti immediatamente sul posto. I militari dell’Aliquota Radiomobile, diretti dal maresciallo Ghermini, hanno sottoposto a sequestro il fucile e hanno affidato il cagnolino ai veterinari dell’Asl.

Il 35enne dovrà rispondere dinanzi ai giudici del tribunale di Vallo della Lucania di maltrattamento di animali e spari in luogo pubblico.

Vincenzo Rubano

©RIPRODUZIONE RISERVATA