Premio per la tesi su Alighieri istituito dalla Lectura Dantis

La Lectura Dantis Metelliana bandisce un premio di laurea, intitolato alla memoria dell’illustre dantista Fernando Salsano, il cui obiettivo è quello di favorire riflessioni, studi e ricerche in...

La Lectura Dantis Metelliana bandisce un premio di laurea, intitolato alla memoria dell’illustre dantista Fernando Salsano, il cui obiettivo è quello di favorire riflessioni, studi e ricerche in ambito dantesco. Le tesi di laurea magistrale su Dante, proposte per il concorso, dovranno avere come oggetto studi e ricerche sulla vita e le opere di Dante Alighieri e sulla critica letteraria correlata. L’autore della migliore tesi di laurea riceverà un premio di 3mila euro. Nel caso di premiazioni “ex aequo” il valore del premio verrà diviso per il numero di candidati vincitori.

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta e sottoscritta dal candidato, utilizzando il facsimile che si potrà scaricare dal web, all’indirizzo http://www.lecturadantismetelliana.it. Tutta la documentazione dovrà essere inviata, entro il prossimo 28 febbraio, all’indirizzo: “Lectura Dantis Metelliana, Corso Umberto I 395, 84013 Cava de’ Tirreni (Sa)”. Una copia in formato elettronico dovrà essere spedito anche a Fabio Dainotti, presidente della Lectura, all’indirizzo fabiodainotti@libero.it.

I vincitori saranno resi noti entro il prossimo 31 marzo sul sito della Lectura Dantis.(a. c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA