napoli

Premio Efesto al Museo dello Sbarco

Riconoscimenti anche al cardinale Sepe e al maestro Dalisi

NAPOLI. C’è anche il Museo dello Sbarco nato pochi mesi fa a Salerno tra i vincitori, oggi a Napoli, del premio Efesto 2012. La cerimonia si svolgerà oggi (ore 11), nella Sala Salvatore D’Amato dell’Unione Industriali della Provincia di Napoli.

Lo scopo dell’associazione I Centenari, che riunisce le aziende storiche familiari campane, è quello di mettere in evidenza le migliori esperienze della Campania nelle realtà produttive, creative, culturali. Un premio, l’Efesto 2012, che quest’anno sarà assegnato all’arcivescovo di Napoli, monsignor Crescenzio Sepe e all’artista Riccardo Dalisi. In particolare, per la sezione Mediterraneo il cardinale Sepe; per la sezione Impresa e Storia l’antica liuteria Calace, per la sezione creatività l’architetto, designer e artista Riccardo Dalisi; per la sezione “capitani coraggiosi” il presidente del Fai Campania Maria Rosaria de Divitiis.

Il Premio Speciale è stato assegnato al Museo dello Sbarco. Alla giornata di premiazioni, parteciperanno, tra gli altri, Guido Trombetti, assessore all’Università e alla Ricerca Scientifica della Regione Campania; Marco Esposito, assessore al Commercio e Artigianato del Comune di Napoli; Paolo Graziano, presidente dell’Unione Industriali di Napoli; Pina Amarelli, presidente onorario de I Centenari; Antonia Autuori, presidente de I Centenari; Biagio Orlando, direttore de I Centenari Coordina il giornalista Rai Antonello Perillo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA