sant’arsenio

Premio di giornalismo al vescovo De Luca

SANT’ARSENIO. Stasera, a partire dalle 19, nell’auditorium dell’Istituto di istruzione superiore “Antonio Sacco” di Sant’Arsenio, si terrà la manifestazione conclusiva del Premio nazionale...

SANT’ARSENIO. Stasera, a partire dalle 19, nell’auditorium dell’Istituto di istruzione superiore “Antonio Sacco” di Sant’Arsenio, si terrà la manifestazione conclusiva del Premio nazionale Giornalismo e multimedialità Cilento, Vallo di Diano e Alburni, organizzato dal Centro Studi Tegea. Riconoscimenti saranno assegnati agli operatori dell’informazione Vincenzo Alliegro, Michele Di Iesu, Lucia Giallorenzo e Federica Pistone.

Ma il Premio nazionale Giornalismo e multimedialità Cilento, Vallo di Diano e Alburni, giunto all’ottava edizione, quest’anno è stato assegnato a monsignor Antonio De Luca, vescovo della diocesi di Teggiano-Policastro, con questa motivazione: “Per la grande capacità dimostrata nell’esercitare la comunicazione non solo come trasmissione di messaggi evangelici, ma anche come premurosa vicinanza e rapporto diretto con i cittadini”. Il particolare e un po’ “insolito” riconoscimento intende sottolineare l’impegno che da monsignor De Luca viene profuso per l’affermazione di una moderna coscienza religiosa e per la diffusione dei valori etico-morali di cui la società, mai come in questa fase storica, bisogno. Il prestigioso premio verrà consegnato a al vescovo De Luca dai sindaci del comprensorio.

Durante la serata, per la loro preziosa partecipazione alla Seconda giornata Diocesana per la salvaguardia del Creato, tenutasi il 27, 28 e 29 settembre scorsi, saranno inoltre premiati Anna Bardaro, don Angelo Fiasco, don Antonio Toriello, Lorenzo Peluso, oltre a numerosi enti, organismi, associazioni e scuole salernitani. Alla cerimonia saranno presenti esponenti della politica, della cultura e dell’impresa di tutta la regione.