l’iniziativa

Premio Charlot, la comicità va in... rete

Concorso web per i nuovi comici: il vincitore direttamente in finale

SALERNO. Da quest’anno la comicità del “Premio Charlot” viaggerà in rete. La rassegna di comicità, cultura e spettacolo, il cui galà finale si terrà a Salerno e Paestum a luglio ed agosto prossimi, diventerà “social”.

Nell’anno che segna i primi venticinque anni di vita della manifestazione, il “Premio Chiarlot” offrirà agli artisti emergenti di tutta Italia la potente vetrina del web. Il patron della rassegna Claudio Tortora ed il direttore artistico Gianluca Tortora hanno, infatti, ideato la prima edizione del concorso “Charlot Giovani Web”, riservato ai comici che abbiano compiuto almeno 18 anni.

Per partecipare all’iniziativa agli aspiranti basterà pubblicare il proprio video sul canale personale della piattaforma Youtube. Ogni concorrente dovrà poi, entro il prossimo 10 maggio, inviare una e-mail all’indirizzo info@premiocharlot.it indicando il titolo ed il link del video pubblicato, oltre ai propri dati anagrafici. In particolare dovranno essere specificati nome, cognome, autorizzazione al trattamento dei dati e delle immagini personali ed autocertificazione della maggiore età.

Il filmato con l’esibizione, gag o sketch dovrà avere una durata massima di tre minuti, pena l’esclusione dal concorso. L’elenco dei concorrenti ammessi sarà reso noto sul sito web www.premiocharlot.it il 3 giugno prossimo. A partire da tale data, e fino alle 12 del 28 giugno, i video potranno essere votati dagli utenti tramite l’assegnazione di una stellina. Saranno proclamati vincitori gli otto video che, nel lasso di tempo stabilito, avranno ottenuto il maggior numero di voti.

L’elenco definitivo sarà pubblicato sul sito web del “Premio Charlot” dopo le 12 dello stesso 28 giugno. Nello specifico, il primo classificato, oltre ad essere proclamato vincitore del concorso “Charlot Giovani Web”, accederà di diritto alla finale del “Premio alla Comicità”, che si svolgerà a luglio.

I concorrenti che si classificheranno tra la seconda ed ottava posizione accederanno, invece, alle semifinali. Gli utenti, inoltre, potranno votare, sul sito www.premiocharlot.it, anche le nomination per l’assegnazione dei premi per miglior film, miglior lavoro teatrale, miglior programma televisivo, migliore fiction, miglior spot pubblicitario e miglior programma radio dell’anno.

Alfonsina Caputano

©RIPRODUZIONE RISERVATA