la cerimonia

Premiati cinque carabinieri operativi a Salerno e provincia

A Napoli i riconoscimenti per 46 militari dell’Arma “che si sono distinti in recenti operazioni di servizio e in atti di eccezionale rilevanza”. Tra di loro Beraldo, Proto, Rosati, Fiore e Vivone

NAPOLI. Sono stati premiati a Napoli 46 militari dell’Arma tra cui alcuni salernitani “che si sono maggiormente distinti in recenti operazioni di servizio e in atti di eccezionale rilevanza”. La cerimonia si è tenuta nella caserma intitolata a Salvo D’Acquisto, sede del Comando legione carabinieri “Campania” (circa 8mila carabinieri in tutta la regione), i riconoscimenti sono stati consegnati dal comandante, generale di brigata, Gianfranco Cavallo.

Riconoscimenti, tra gli altri, al capitano Marco Beraldo, già nel team della Scientifica del comando provinciale di Salerno, al luogotenente Eliodoro Proto, originario di San Marzano sul Sarno, e ai luogotenenti Vincenzo Rosati, Giovanni Fiore, già in forze al nucleo operativo di Battipaglia, e Francesco Vivone, già comandante della stazione dei carabinieri di Polla che a Montecorvino Pugliano avevano individuato e arrestato gli autori di un efferato omicidio. Premiati anche il maresciallo Tommaso Canino, comandante dal 2010 della stazione dell’Arma di Pompei, e il carabiniere scelto Shiro Angelo Cerbino: grazie alla loro attività investigativa è stata sgominata una banda di cinque persone responsabili di varie rapine tra i comuni di Napoli e Salerno. I due militari avevano eseguito anche l’ordinanza restrittiva.