pontecagnano 

Premiate le aziende storiche 

Riconoscimento dell’amministrazione a quindici commercianti

PONTECAGNANO. L’amministrazione comunale di Pontecagnano Faiano consegna un riconoscimento alle aziende storiche della città. A ricevere il prestigioso encomio di fine anno, numerose attività locali: “Agenzia automobilistica Noschese”, “Autofficina Landi”, “Cannoniero casalinghi e detersivi”, “Idea Spazio Officina creativa”, “Il Fiore è Mister Lello”, “Mida italian contract maker”, “Fiori Vitale”, “Alimentari Martucciello di Peppino”, “SuperMobili Ersilio Trapanese”, “Carmine Garofalo parrucchiere”, “Bar Commerciale”, “Antiche Dolcezze”, “Artelegno Arredamenti”, “Immobiliare Rocco”, “Bar Napoliello”.
«Grazie di cuore - ha affermato il sindaco Ernesto Sica - per lo stimolo che quotidianamente ci date e per la vostra voglia di continuare a crescere adeguandovi ai tempi non certo facili che viviamo. Lo Stato dovrebbe supportare di più la vostra fatica quotidiana e mettere enti come il nostro, fortemente penalizzati dal ridimensionamento e dai tagli delle risorse nazionali, nelle condizioni di accompagnarvi meglio anche con un carico tributario meno pesante. Questo plauso, dunque, ha un significato forte perché i vostri negozi, tra mille difficoltà, continuano ad essere sinonimo di luce, comunità e senso di appartenenza».
Il primo cittadino ha, quindi, confermato la volontà di consegnare nuovi riconoscimenti alle altre aziende storiche del territorio e organizzare a fine gennaio, unitamente alle associazioni di categoria e a tutti i rappresentanti delle attività produttive, «una grande giornata del commercio, per confrontarci e ringraziarvi ancora una volta, un importante momento di condivisione e crescita che nasce proprio dalla vostra passione e dai vostri straordinari sacrifici che rappresentano una pagina bellissima di questo territorio».
Roberto Di Giacomo
©RIPRODUZIONE RISERVATA.