l’iniziativa

Prelievi gratuiti in ospedale “Assalto” di mille persone

Oltre 1000 prelievi venosi gratuiti per gli accertamenti di colesterolo e trigliceridi. Ieri mattina il centro prelievi all’ospedale “Santa Maria Incoronata dell’Olmo”, è stato preso d’assalto da...

Oltre 1000 prelievi venosi gratuiti per gli accertamenti di colesterolo e trigliceridi. Ieri mattina il centro prelievi all’ospedale “Santa Maria Incoronata dell’Olmo”, è stato preso d’assalto da donne e uomini che hanno fruito di un prelievo sanguigno gratuito. Già dalle 8 l’accettazione del laboratorio analisi della responsabile Elvira Ragni, ha “sfornato” centinaia di prenotazioni.

Due le stanze messe a disposizione dell’utenza che ha potuto beneficiare dell’alta professionalità e della celerità dell’équipe di infermieri messi a disposizione per l’esecuzione dei prelievi. Grande soddisfazione da parte dei cittadini, per i quali è stato allestito anche un tavolo bar con bevande e brioches.

Solo da poco tempo nell’ospedale cavese è stato eseguito il potenziamento del centro prelievi. L’attività si svolge presso il laboratorio del presidio, dal lunedì al sabato dalle 7,30 alle 11. Il ritiro dei referti può essere effettuato dal lunedì al sabato dalle 11,30 alle 13 mentre dal martedì al venerdì, dalle 16 alle 18.(a.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA