Pregiato, svaligiato prefabbricato

Banda del buco in azione mercoledì. Portati via soldi, elettrodomestici e gioielli

Furto, mercoledì pomeriggio, in un prefabbricato dell’area di Pregiato. I malviventi sono entrati in casa dell’uomo che era a lavoro, forando la parete del prefabbricato accanto che era disabitato da sei mesi.

Un grosso buco nella parete e poi nell’armadio del prefabbricato che i ladri hanno preso di mira, per l’assenza momentanea del proprietario. Portati via oggetti preziosi, soldi, elettrodomestici ed attrezzature varie.

Sul posto sono giunti anche i carabinieri guidati dal tenente Vincenzo Tatarella per i rilievi del caso e per poter risalire, attraverso anche ad una serie di testimonianze, all’identikit dei malviventi.

Il prefabbricato attraverso il quale i ladri si sono introdotti avrebbe dovuto essere demolito di qui a pochi giorni proprio per evitare razzie.

Sulla questione è intervenuto il consigliere comunale Luigi Gravagnuolo: «Lo stato di abbandono, in cui si trovano le aree dei prefabbricati leggeri è ormai al di sotto della soglia della dignità umana. Purtroppo non vale ricordare che avevamo previsto cosa sarebbe accaduto. Sta di fatto che ora, in ogni campo, sono rimasti pochi nuclei di residenti, isolati ed esposti ad ogni rischio. La situazione peggiorerà dopo le prossime assegnazioni. Occorre mettere mano da subito ad una iniziativa straordinaria per evitare guai peggiori. L’amministrazione riconvochi ad horas l’Osservatorio per la Casa. Avrei “raccomandato” queste cose in consiglio comunale, se una maggioranza protervia non avesse deciso di mettermi un tappo in bocca».

Annalaura Ferrara