LA SICUREZZA

Preda dei vandali l’area alle spalle del Liceo

Allarme furti e atti vandalici nel parcheggio di via Bosco Lucarelli. I balordi entrano in azione la sera, danneggiando le automobili e rubando gli oggetti al loro interno. L’area di sosta tra il...

Allarme furti e atti vandalici nel parcheggio di via Bosco Lucarelli. I balordi entrano in azione la sera, danneggiando le automobili e rubando gli oggetti al loro interno.

L’area di sosta tra il sottopasso del “GB Vico” e il parco giochi è diventata un inferno. La denuncia arriva dal web. Numerosi gli episodi raccontati nel gruppo Facebook “Sei di Nocera Inferiore se…”. In passato ci si “limitava” a distruggere i lampioni perché col buio la sera ci poteva essere più privacy. Nell’ultimo periodo la propria violenza la si sfoga anche contro le macchine. Non si ritiene più sicuro parcheggiare in quella zona, specialmente dopo il tramonto. In tanti chiedono l’installazione della videosorveglianza, per cogliere con le mani nel sacco i balordi. Della vicenda è stato informato anche il sindaco Manlio Torquato, taggato nei post di cittadini imbestialiti per aver subito danni alle autovetture.

I maggiori controlli richiesti alle forze dell’ordine, in primis ai vigili urbani, da parte dell’amministrazione potrebbero servire da deterrente anche in questi casi di vandalismo e microcriminalità. Purtroppo però alcune zone di Nocera Inferiore, in determinate ore della notte, si trasformano in terra di nessuno.

L’area di via Bosco Lucarelli ne è un esempio. Eppure la zona, specialmente di giorno, è una meta ambita da chi è in cerca di strisce bianche. La Nocera Multiservizi ha concentrato in quest’area una grande quantità di parcheggi gratuiti. I danneggiamenti stanno però scoraggiando gli automobilisti, che rinunciano sì al parcheggio gratuito, ma pure alle strisce blu che comunque abbondano nella zona. I vandali, poi, non si limitano a danneggiare le vetture, ma anche il parcometro, spesso fuori uso.

©RIPRODUZIONE RISERVATA