Precipita dalla scala, operaio in coma

Vietri sul Mare, drammatico incidente per un 50enne che stava lavorando a casa della madre

VIETRI SUL MARE. Cade da un altezza di circa sette metri mentre effettua una riparazione al tetto della casa di sua madre, dopo un intervento chirurgico è in coma farmacologico all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno.

Sfortunato protagonista dell’incidente è un operaio cinquantenne di Vietri sul Mare, E. M., il quale lo scorso fine settimana aveva deciso di cominciare i lavori di manutenzione della casa della madre, in via XXV Luglio a Vietri, meglio conosciuta come “vetreria”.

Nonostante il fratello gli avesse detto di attenderlo prima di iniziare a lavorare, così da poterlo aiutare, il cinquantenne è salito su una scala per guadagnare tempo ed avviare i lavori programmati. All’improvviso, però, forse per un malore o forse perché ha messo un piede in fallo, l’uomo è precipitato dalla scala battendo poi violentemente la testa a terra. Subito soccorso, l’operaio è apparso subito privo di conoscenza ed è stato trasportato all’ospedale “Santa Maria Incoronata dell’Olmo” di Cava de’ Tirreni.

Qui però le sue condizioni sono appare particolarmente critiche ai medici, che ne hanno così disposto il trasferimento all’ospedale di Salerno, dove è stato necessario sottoporre l’uomo ad un intervento chirurgico al cervello: nella caduta, infatti, ha riportato una frattura scomposta al cranio e un frammento osseo ha creato una pressione anomala sulla massa cerebrale. A pochi giorni dall’intervento chirurgico, le condizioni del cinquantenne restano critiche e i medici non hanno sciolto la prognosi.

A Vietri sul Mare l’operaio è molto conosciuto e tutta la comunità, in ansia per le sue condizioni, si sta mobilitando per offrire aiuto e conforto ai familiari, soprattutto alla moglie e ai due figli.

Sull’accaduto indagano ancora i carabinieri, chiamati immediatamente al momento dell’incidente. Una volta sul posto, i militari hanno eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto ed hanno provveduto al sequestro dedella scala.

Annalaura Ferrara

©RIPRODUZIONE RISERVATA