LA TRAGEDIA

Precipita cordata sulle Alpi trentine: due morti

Coinvolte due famiglie: sono 7 i feriti

TRENTO - Sono due i morti della cordata che è precipitata oggi sulle Alpi trentine. L'incidente è accaduto nella zona del ghiacciaio della Presanella (una cima che supera i 3.500 metri di quota) dove un gruppo di alpinisti in cordata è precipitato, per cause ancora da accertare.

I due morti sono Raffaella Zanotti, 41 anni, e Luciano Bertagna, 45 anni, entrambi di Sale Marasino (Brescia), come i feriti. Ricoverato a Brescia il marito di Zanotti, 55 anni, mentre il figlio, 14 anni ancora da compiere, si trova a Trento. Entrambi risultano in gravi condizioni. L'altra vittima, Bertagna, era un amico, così come un altro uomo di 47 anni, ricoverato a Trento. Divisa tra Trento e Bolzano è infine una seconda famiglia: il marito, 45 anni, è all'ospedale di Bolzano, mentre la moglie, 37 anni, e i due figli di 14 anni ancora da compiere e 21 anni, sono a Trento.

Bertagna era conosciuto nel mondo della Moto Gp in quanto in carriera è stato meccanico Ducati e meccanico personale di Max Biaggi. Bertagna è morto dopo essere scivolato in un canalone per oltre duecento metri.