elezioni

Praiano e Conca alle urne con un solo candidato sindaco

PRAIANO. Praiano e Conca dei Marini al voto con una sola lista. È il rischio che corrono i due paesi della Costiera Amalfitana che, insieme a Ravello e Cetara, nei prossimi mesi saranno impegnati...

PRAIANO. Praiano e Conca dei Marini al voto con una sola lista. È il rischio che corrono i due paesi della Costiera Amalfitana che, insieme a Ravello e Cetara, nei prossimi mesi saranno impegnati nelle elezioni comunali.

Giovanni Di Martino è alla guida di Praiano da quindici anni, dieci come vicesindaco e cinque come primo cittadino, e sembra avere la strada spianata per un’ennesima rielezione. Diversi in nomi che si sono rincorsi nelle ultime settimane, ma nessuno ha deciso di prendere una posizione netta. Da Felice Casalino, consigliere sempre attivo all’opposizione a Giovanna Castellano, donna manager sempre combattiva contro il sindaco Di Martino, per finire con Salvatore Gagliano, ma verosimilmente nessuno di loro sarà della partita. Sembra che Andrea Ferraioli, sia l’uomo deputato a ringiovanire e dare nuova linfa.

A Conca dei Marini il sindaco uscente, Gaetano Frate, verosimilmente non troverà contendenti alle prossime elezioni. Se dovesse confermarsi la situazione descritta sin qui, si assisterebbe a una corsa solitaria dove l’unico nemico sarebbe il quorum.

Salvatore Serio

©RIPRODUZIONE RISERVATA