Potenziato a Castellabate il sistema di sorveglianza

CASTELLABATE. Sarà potenziato il sistema di videosorveglianza sul territorio comunale, per garantire la sicurezza dei cittadini ma anche per tutelare il patrimonio pubblico scoraggiando il compimento...

CASTELLABATE. Sarà potenziato il sistema di videosorveglianza sul territorio comunale, per garantire la sicurezza dei cittadini ma anche per tutelare il patrimonio pubblico scoraggiando il compimento di atti vandalici. Già a fine 2008, l’esecutivo aveva previsto l’installazione di diverse telecamere per monitorare le aree ritenute più sensibili. A fronte di questo primo periodo di utilizzo degli impianti, è emersa l’esigenza di estendere il monitoraggio ad ulteriori punti considerati cruciali.

A Santa Maria è prevista l’installazione di telecamere presso la rotonda Sant’Andrea, piazza Lucia, la Casa comunale, il Comando di polizia municipale, via Caduti del mare, lungomare Perrotti e via Flavio Gioia. A San Marco i nuovi impianti saranno posizionati presso la rotonda in località Torretta, via Porto, piazza G. Passaro e piazza G. Comunale. A Castellabate capoluogo la videosorveglianza interesserà piazza 16 Giugno 1138 e via Santa Maria De Gulia, ad Ogliastro Marina la rotonda di accesso alla frazione e piazza Papa Giovanni Paolo II, ad Alano ugualmente la rotonda, mentre a San Pietro l’incrocio con la provinciale 267.(r. m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA