prime risposte 

Potenziati  i collegamenti dai Picentini

Da oggi sarà più facile per gli studenti universitari di Giffoni Valle Piana raggiungere l’ateneo di Fisciano con i mezzi pubblici. A volere fortemente il potenziamento dell’unico vettore pubblico è...

Da oggi sarà più facile per gli studenti universitari di Giffoni Valle Piana raggiungere l’ateneo di Fisciano con i mezzi pubblici. A volere fortemente il potenziamento dell’unico vettore pubblico è stato il consigliere comunale di Giffoni Democratica, Lucio Mancino, con il sostegno del presidente della Commissione regionale trasporti, Luca Cascone. A dare una forte accelerazione, sono stati però, i quasi mille cittadini dei Picentini che hanno sottoscritto una petizione sulla piattaforma Change.org.
La prima novità che sarà introdotta da Sita Sud riguarda l’ampliamento del calendario delle corse. Fino ad oggi, infatti, le corse cominciavano il 14 settembre per concludersi l’8 giugno. Con il nuovo piano, invece, i servizi saranno assicurati già dal 1 settembre e fino al 30 giugno. Oltre alle corsa delle 17,35 dall’università verso Giffoni e Montecorvino Rovella, verrà messa a disposizione anche la corsa delle 18,30 (Università-Bellizzi-Battipaglia) che proseguirà verso Montecorvino Rovella, consentendo agli studenti di Acerno di prendere la coincidenza delle 20, arrivando a Giffoni Valle Piana intorno alle 19,45. Inoltre, verrà istituita una corsa in partenza alle 12,25 da Fisciano-Lancusi a Montecorvino Rovella con coincidenza alle 13,30 per Acerno. «È un risultato importante – afferma Mancino - per il quale ringrazio,il presidente Cascone, i dirigenti ed i tecnici della Settore Mobilità e Trasporti della Regione Campania e il direttore di Sita Sud». (r.d.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA