Posti letto a Sapri «Basta conflittualità»

Il manager dell’Asl Salerno Squillante precisa: «I posti del Presidio ospedaliero di Sapri sono indicati dai provvedimenti regionali, dannoso lo scontro tra sindacati e direzione sanitaria». Lunedì 13 incontro con i segretari di Cgil, Cisl, Uil

In riferimento a precedente nota della CGIL provinciale con la quale veniva evidenziata una circostanza per la quale il numero dei posti letto attivi presso il Presidio Ospedaliero di Sapri sarebbe pari a n. 98 e non 120, stigmatizzando "la poca diligenza della Direzione Generale o di altro Dirigente" nel controllo dei dati, si precisa quanto segue: i posti letto del P.O. di Sapri sono analiticamente indicati nelle fonti legislative e nei provvedimenti regionali, nonché nell'atto aziendale predisposto dalla ASL, oggetto di puntuale informativa sindacale. Inoltre, i flussi informativi di cui ai modelli HSP, sottoscritti dal Direttore Sanitario del Presidio,riportano in maniera puntuale i dati dei posti letto attivi. «Le contestazioni mosse dalla CGIL alla Direzione Sanitaria del Presidio di Sapri, frequenti e riferibili a diversi aspetti della gestione, evidenziano - ha dichiarato il direttore generale Antonio Squillante - una conflittualità tra la Organizzazione sindacale di che trattasi e la Direzione Sanitaria del Presidio che non è supportata da fatti concreti ma tende a configurare casi di "mala gestione" che alimentano pericolosi convincimenti in merito alle attività sanitarie erogate in quel plesso con ovvie ripercussioni sulla immagine che si offre all'utenza di quel Plesso e all'intera Azienda. Non può che confidarsi in un rasserenamento dei conflitti nell'esclusivo interesse della collettività».

Intanto, si terrà lunedì 13 gennaio, alle ore ore 11, presso la sala conferenze dell'Asl, un incontro tra il direttore generale Antonio Squillante e i segretari generali CGIL, CISL e UIL di Salerno.L'incontro, programmato dal manager Squillante su sollecitazione delle Organizzazioni sindacali, tratterà le tematiche relative all'organizzazione delle strutture e dei servizi.