Controlli e multe 

Posteggiatori abusivi finiscono nel mirino degli agenti municipali

I parcheggiatori abusivi e gli ubriachi molesti nel mirino della polizia municipale. Tre ordini di allontanamento e due multe salate nel giro di diciotto ore: li hanno emessi i vigili urbani del...

I parcheggiatori abusivi e gli ubriachi molesti nel mirino della polizia municipale. Tre ordini di allontanamento e due multe salate nel giro di diciotto ore: li hanno emessi i vigili urbani del Comune di Battipaglia, guidati dal tenente colonnello Gerardo Iuliano. Nella mattinata di ieri sono stati allontanati due parcheggiatori abusivi. Il primo era a via Barassi, nei pressi del grande mercato del giovedì, il secondo a via Vercelli, in prossimità dell’ospedale. Gli agenti della municipale li hanno pure multati con un’elevatissima sanzione per trasgressioni al Codice della strada: verbali da mille euro. L’ordine di allontanamento è stato subito trasmesso alla Questura di Salerno.
Nello stesso modo s’erano comportati i vigili nella serata di giovedì, quando a via Domodossola, nella villa comunale “Ezio Maria Longo”, hanno mandato via un uomo in evidente stato d’ubriachezza. Ora dalla Questura partiranno i controlli: se per le prossime quarantotto ore i tre non rispetteranno l’allontanamento, si beccheranno pure una multa da 300 euro e la contestuale segnalazione per il Daspo, ossia sei mesi di divieto di stazionamento nello stesso posto. Daspo elevabile a due anni nel caso in cui il soggetto venisse condannato per reati contro il patrimonio.
E Iuliano ringrazia i suoi agenti: «Hanno effettuato operazioni brillanti, assicurando un ottimo controllo del territorio, nonostante la carenza di personale e i compiti sempre maggiori».(c. l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA