montecorvino rovella

Postamat fuori uso: disagi e proteste

MONTECORVINO ROVELLA. “Postamat fuori servizio”: è questa la scritta che compare da una decina di giorni sullo schermo dello sportello Atm di Poste Italiane, nella frazione Macchia. A denunciare il...

MONTECORVINO ROVELLA. “Postamat fuori servizio”: è questa la scritta che compare da una decina di giorni sullo schermo dello sportello Atm di Poste Italiane, nella frazione Macchia. A denunciare il disservizio, Vinicio Colangelo, presidente dell’associazione CittadinanzAttiva. «Sono giorni che il servizio front office posizionato all’esterno dell’ufficio postale non funziona creando rabbia tra cittadini della popolosa frazione», afferma.

Alla base del guasto, ci sarebbero ritardi nella manutenzione dello sportello da parte di Poste Italiane. Disservizio, questo più volte segnalato alla direzione provinciale.

Stesso problema si sarebbe registrato anche presso l’ufficio postale di Montecorvino Rovella centro. Qui nella giornata di ieri l’Atm di piazza Pasquale Budetta non permetteva ai clienti di prelevare contanti oppure pagare bollette. «È grave – sottolinea in una nota stampa il coordinatore Colangelo - che i cittadini non possano usufruire di questo importante servizio. Mi auguro che Poste provveda al più presto al ripristino dei due PostaMat e che se il disservizio dovesse proseguire nel tempo, il sindaco Rossomando faccia sentire la propria voce presso la direzione provinciale di Poste». Molti correntisti sono costretti a rivolgersi presso gli sportelli di Giffoni e Bellizzi per prelievi e pagamenti.

Roberto Di Giacomo