Positano, muratore si impicca in spiaggia

POSITANO. È stato trovato, oramai privo di vita, sulla Spiaggia grande, in prossimità dei bagni. È lì che si è tolto la vita C. E., 44 anni, gettando nella sconforto non solo i suoi familiari ma...

POSITANO. È stato trovato, oramai privo di vita, sulla Spiaggia grande, in prossimità dei bagni. È lì che si è tolto la vita C. E., 44 anni, gettando nella sconforto non solo i suoi familiari ma tutti quelli che lo conoscevano e apprezzavano le sue doti. Perciò, la sua decisone di togliersi la vita, appare inspiegabile ai più, anche se, a quanto pare, l’uomo aveva già tentato, circa un anno fa, di farla finita, per alcuni problemi personali, che avevano sconvolto la sua vita.

Ma tutto sembrava passato, ogni pensiero, angoscia e delusione pareva essere alle spalle, è l’esistenza dell’uomo era tornata a scorrere normalmente, tra lavoro, famiglia e amici. Invece così non era e, dietro l’apparenza, purtroppo, covava ancora la cenere della tragedia. E, così, nella notte tra sabato e domenica, il 44enne, dopo una serata trascorsa in compagnia degli amici di sempre, che avevano organizzato una tombolata per stare un po’ assieme e trascorrere in allegria gli ultimi scampoli delle festività natalizie, ha messo in atto i suoi propositi suicidi vvolgendosi un cappio al collo e lasciandosi morire.

A scoprire il cadavere e a dare l’allarme è stato un dipendente della Buca di Bacco ma, nonostante i tentavi, è stato impossibile rianimare l’uomo e i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Stazione e la salma è stata rimossa solo quando è stato dato il nulla osta, in seguito all’ispezione esterna da parte del medico legale, dal sostituto procuratore di turno.

C. E., di professione muratore, era benvoluto da tutti, tant’è che, in segno di lutto, il sindaco di Positano, Michele De Lucia, ha interrotto tutte le manifestazioni pubbliche in programma sia oggi che domani, e pure la comunità ecclesiastica della perla della Costiera ha deciso di sospendere la programmazione ludica.

Gaetano de Stefano

©RIPRODUZIONE RISERVATA