Positano, la villa di Lavitola nel mirino per abusi edilizi

Un’ordinanza del Comune ha disposto la demolizione di alcune opere esterne al lussuoso immobile e il ripristino dello stato dei luoghi

Finisce nel mirino dell’ufficio tecnico comunale di Positano la villa di Valter Lavitola, l’ex direttore dell’Avanti detenuto per inchieste su irregolarità nell’uso di fondi pubblici. Lavitola, che in passato aveva già aderito a un condono per lo stesso immobile, ora dovrà adeguarsi al piano urbanistico per delle opere esterne effettuate in difformità alle disposizioni del Comune costiero. L’ufficio tecnico, infatti, ha rigettato la domanda di sanatoria avanzata dalla “Immobiliare Italiana srl”, di cui Lavitola è amministratore.

La villa di Lavitola sorge su due livelli nella zona alta di Positano. «Il provvedimento dell’ufficio tecnico – commenta dice il sindaco Michele Di Lucia – riguarda opere esterne alla villa. Da sempre siamo molto attenti al nostro territorio e con l’aiuto delle forze delle ordine riusciamo a scovare i furbetti dell’edilizia abusiva».