AGROPOLI

Porto turistico, servizi on line per una rete turistica

AGROPOLI. Presentato il nuovo portale dedicato al porto turistico di Agropoli. «Il nostro scalo - afferma il sindaco Alfieri - è il più grande a sud della costa salernitana ed è riferimento per...

AGROPOLI. Presentato il nuovo portale dedicato al porto turistico di Agropoli. «Il nostro scalo - afferma il sindaco Alfieri - è il più grande a sud della costa salernitana ed è riferimento per tantissimi diportisti, da tre anni premiato con la Bandiera Blu degli approdi. La realizzazione del sito va nella direzione di creare un punto di riferimento per la comunicazione della realtà portuale di Agropoli e di tutte le attività in esso operanti». «L’obiettivo - spiega l’assessore La Porta - è facilitare l’accesso alla fruizione dei servizi portuali e accrescere l’attrattività del porto con la realizzazione del destination brand Costa Blu - Porto di Agropoli, il tuo porto nel Cilento per confermare anche il riconoscimento della Bandiera Blu degli approdi per l’anno 2016».

L’agenzia Giannacomunica si è occupata della progettazione e sviluppo del progetto di comunicazione e del sito web. «Tra i servizi disponibili sul sito portodiagropoli.com - spiegano Gianluca Ruocco e Anna Luisa Buongiorno - vi è la live cam e la Stazione Meteo, attive h24. La live cam è inserita inoltre nel circuito internazionale Skyline webcam che darà ulteriore visibilità al porto. Il sito è bilingue (italiano/inglese) ed è fruibile su tutti i dispositivi. È integrato con i social network ed è inserito nel progetto Signa Maris, che riunisce la rete dei porti del Sud Italia». Tra le novità un’auto elettrica, di produzione cilentana, costata 13mila euro, che permetterà spostamenti da e per il porto, ad un solo euro per 60 km di autonomia. L’intento del sito è poter creare una rete degli approdi del Cilento che possano riconoscersi in unico brand Costa Blu e di qui creare le sinergie necessarie per accrescere la competitività dei servizi offerti in Cilento.(a.p.)