Porta via un paio di scarpe, preso

L’episodio lunedì in un negozio in via San Leonardo. In manette un 30enne

È entrato in un noto negozio della zona, ha girato tra gli scaffali, ha scelto il paio di scarpe che più si confacevano al suo gusto, le ha provate e con esse ancora ai piedi è fuggito via facendo ovviamente scattare l’allarme antitaccheggio all’ingresso. È successo lunedì pomeriggio in via San Leonardo dove i dipendenti dell’attività commerciale presa di mira dal ladro di scarpe sono stati obbligati a richiedere l’intervento dei poliziotti per vedersi restituire il maltolto. Gli agenti della sezione Volnati della questura, diretti dal vice questore aggiunto Rossana Trimarco, si sono quindi subito posti alla ricerca del malfattore rintracciandolo in poco tempo in via Premuda.

L’uomo, che corrispondeva alle descrizioni somatiche fornite dai dipendenti del negozio, e che aveva con sè un paio di scarpe nuove, al tentativo di controllo ha opposto una strenua resistenza tentando inutilmente una nuova fuga. Ma è stato immediatamente bloccato dai poliziotti. Si tratta di un 30enne salernitano con a carico precedenti di polizia specifici.

Le calzature sono state quindi riconosciute dai dipendenti dell’esercizio commerciale come quelle asportate indebitamente poco prima e il 30enne, dopo le formalità di rito, è stato arrestato per i reati di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Il pubblico ministero di turno ne ha disposto la temporanea collocazione agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima celebrato nella giornata di ieri innanzi al Tribunale di Salerno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA