il fatto

Porta Ovest, i lavoratori Tecnis bloccano il viadotto

Da mesi senza stipendio e con i contatti scaduti, i lavoratori hanno manifestato in via Ligea all'altezza del cantiere. Poi l'incontro in Prefettura con la promessa di un nuovo incontro con la presenza del commissario liquidatore

SALERNO. I lavoratori della Tecnis, di nuovo sul piede di guerra hanno bloccato, questa mattina, il viadotto Gatto e via Ligea all'altezza del cantiere di Porta Ovest per alzare il livello di attenzione sulla loro vicenda. Da mesi senza stipendio e con i contatti scaduti, i lavoratori hanno invocato la presenza a Salerno del commissario liquidatore della Tecnis, Saverio Ruperto, che dovrebbe garantire sullo sblocco di 1,7 milioni di euro che l'Autorità Portuale deve versare per il pagamento di stipendi e contributi.

Il blocco del traffico - che ha causato qualche rallentamento alla circolazione - è durato fino alle 10.30 quando una delegazione di Cgil, Cisl e Uil è stata convocata in Prefettura. Dopo l'incontro, i lavoratori hanno ottenuto l'impegno di un nuovo appuntamento la prossima settimana con la presenza anche di Saverio Ruperto.