Pontile abusivo nel porticciolo La Capitaneria appone i sigilli

SAN GIOVANNI A PIRO. Pontile non autorizzato nel porto di Scario, frazione di San Giovanni a Piro: denunciato il titolare di un noleggio barche. Nei guai è finito M.M., 51enne residente a Santa...

SAN GIOVANNI A PIRO. Pontile non autorizzato nel porto di Scario, frazione di San Giovanni a Piro: denunciato il titolare di un noleggio barche. Nei guai è finito M.M., 51enne residente a Santa Marina che dovrà rispondere dinanzi all’ autorità giudiziaria del tribunale di Vallo della Lucania di omessa rimozione di un pontile dopo il termine di scadenza della concessione e per aver utilizzato lo stesso, durante il periodo estivo, per l’ormeggio di unità da diporto anziché unità da traffico come previsto dall’autorizzazione.

Le indagini sono state portate a termine dai militari dell’ufficio locale marittimo di Camerota, diretti dal maresciallo Amleto Tarani, in stretto contatto con il tenente di vascello Andrea Palma (Comandante del Circomare di Palinuro) e la procura vallese. Ieri mattina, i guardiacoste, su ordine del gip Valeria Campanile, sono arrivati al porto di Scario per apporre i sigilli a ciò che restava del pontile galleggiante: i gavitelli in mare e una pedana in ferro installata sulla banchina. Il pontile era stato rimosso alcune settimane fa dai proprietari a seguito di una violenta mareggiata.

Vincenzo Rubano