Pontecagnano Revoca appalto «Nuova gara»

PONTECAGNANO. La revoca dell'appalto alla società Sigma Sas da parte del comune di Pontecagnano «conferma, ancora una volta, che l'operato dell'amministrazione ha come riferimenti, insieme allo...

PONTECAGNANO. La revoca dell'appalto alla società Sigma Sas da parte del comune di Pontecagnano «conferma, ancora una volta, che l'operato dell'amministrazione ha come riferimenti, insieme allo sviluppo del territorio, la trasparenza, la legalità, il rispetto delle regole e la tutela delle imprese pulite».

Così il Comune commentava ieri l'emissione della determina che ha di fatto ritirato alla Sigma sas l'appalto per i lavori dell'Auditorium nell'ambito del progetto di riqualificazione dell'ex tabacchificio Centola.

L’appalto è stato revocato in seguito ad una nota della prefettura circa "tentativi di infiltrazione mafiosa" nei confronti della ditta in questione segnalati all’Ufficio di Governo direttamente da Roma.

Il Comune annuncia, comunque, di aver già avviato le procedure per il riaffidamento dei lavori dell’importante opera pubblica.

Per l’Ente la Stazione unica appaltante, organo "varato" nelle scorse settimane a Salerno proprio per evitare infiltrazioni nei lavori pubblici di ditte sospette, «rappresenta uno strumento importante che va nella direzione della legalità, trasparenza, rispetto, regole certe, sicurezza».