Pontecagnano: oggi al museo “una domenica da etruschi”»

PONTECAGNANO. “Una domenica da Etruschi di frontiera”: questo il titolo dell’iniziativa in programma oggi dalle 10, messa in campo dalla Pro loco di Pontecagnano Faiano e volta a promuovere le visite...

PONTECAGNANO. “Una domenica da Etruschi di frontiera”: questo il titolo dell’iniziativa in programma oggi dalle 10, messa in campo dalla Pro loco di Pontecagnano Faiano e volta a promuovere le visite presso il museo archeologico nazionale degli Etruschi di frontiera, che si trova in via Lucania. L’iniziativa si inserisce nella più ampia “DomenicalMuseo” promossa su scala nazionale dal ministero per i beni e le attività culturali, che prevede la gratuità di tutti i musei e le aree archeologiche nella prima domenica del mese.

Grazie alla convenzione siglata dalla Pro loco con il Comune, i cittadini potranno usufruire di visite guidate gratuite alle 10 e alle 11,30. È possibile già prenotare le visite guidate per domenica 4 ottobre a proloco@etruschidifrontiera.it o chiamando ai numeri 347/3440639 o 347/3517660. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune e la cooperativa Metaia.

«Il nostro museo è una risorsa per il territorio - hanno detto gli esponenti della Pro loco - per questo va promosso e valorizzato».(m. d. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA