Pontecagnano, Fi attacca Pd: «Vittoria al primo turno»  

Fasano e Casciello al fianco del candidato sindaco di centrodestra Pastore Lanzara (centrosinistra): «Il potere fine a se stesso ha generato mostri e problemi»

PONTECAGNANO FAIANO. Entra nel vivo la campagna elettorale a Pontecagnano Faiano. Si presentano, infatti, le liste e non mancano le frecciate agli avversari. Ieri è stato il turno della compagine di Forza Italia, alla presenza del candidato sindaco, Francesco Pastore, e dei parlamentari Enzo Fasano e Gigi Casciello. «A partire dall’11 giugno – ha sottolineato Pastore – governeremo seriamente questa città. E Forza Italia rappresenterà il baluardo dell’autonomia politico-amministrativa che abbiamo conquistato in questi anni. Vinceremo la nostra sfida e, con il supporto di questo partito, realizzeremo il nostro programma per una città a misura d’uomo, vivibile, nella quale ci saranno solamente servizi di qualità».
Il coordinatore cittadino, Guido Pappalardo, ha evidenziato come finalmente si sia riusciti «ad avviare un nuovo percorso, con una classe dirigente giovane e preparata». Un concetto quest’ultimo ribadito pure dal coordinatore provinciale dei berlusconiani Fasano: «Intorno a Pastore – ha chiarito – si è costruito un nuovo entusiasmo. Abbiamo investito in lui perché crediamo fermamente nelle sue qualità umane e amministrative. La nostra è una lista formata da giovani, uomini e donne liberi che con la loro passione ci aiuteranno a conquistare un grande risultato. Soltanto chi non ci conosce si sorprenderà».
Casciello ha invitato a diffidare del centrosinistra: «Dovete spiegare a tutti che a Pontecagnano Faiano – ha puntualizzato il deputato forzista – si gioca una partita fondamentale per la vostra autonomia politica e amministrativa rispetto al potere».
Anche il centrosinistra, che può contare sull’appoggio di nove liste al candidato sindaco Giuseppe Lanzara (6 sono quelle del centrodestra) è in piena campagna elettorale. Venerdì, infatti, è stata presentata la lista “Energie”. «Non vogliamo sostituire – ha rimarcato Lanzara che, ieri sera, ha esordito nel primo comizio della campagna elettorale – il potere con il potere. In questi anni l’Amministrazione uscente ha mancato di credibilità e dobbiamo fare uno sforzo per vincere al primo turno, invitando le persone alle nostre iniziative».
Il coordinatore di “Energie”, Antonio Malangone, ha precisato come l’obiettivo non sia solo raccogliere voti ma «sviluppare un processo politico che sia di supporto all’amministrazione e scegli di cambiare è uno slogan che noi non vogliamo utilizzare solo per introdurci scenograficamente nelle case dei cittadini ma è una chiave politica molto importante».
Gaetano de Stefano
©RIPRODUZIONE RISERVATA.