SOS SICUREZZA

Pontecagnano Faiano, rapina da 6mila euro al Lidl: due arresti

Poco dopo il colpo nel market presi a Fuorni Mogavero Rega e Limatola: sospetti per gli altri raid

PONTECAGNANO FAIANO - È durata poche ore la fuga dei due malviventi che sabato sera avrebbero rapinato il supermercato Lidl di Pontecagnano Faiano. Sono stati arrestati nella notte dai carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Salerno, agli ordini del maggiore Antonio Corvino, dopo un’assidua caccia all’uomo durata alcune ore. Le manette sono scattate ai polsi di Maurizio Limatola, 44enne originario di Brindisi ma residente a Montecorvino Pugliano, ed Antonio Mogavero Rega 22enne di Pontecagnano Faiano.

Sarebbero stati loro a fare irruzione nello store poco prima dell’ora di chiusura, entrambi armati ed a volto coperto, facendosi consegnare il contante custodito in cassa pari a circa 6 mila euro. Tutto si è svolto in pochi minuti sotto gli occhi atterriti dei dipendenti e dei clienti che stavano ultimando gli acquisti. Hanno guadagnato l’uscita in tutta fretta mentre fuori c’era un’autovettura ad attenderli. Ogni istante è stato ripreso dalle telecamere della videosorveglianza sistemate all’interno ed all’esterno del supermercato. I carabinieri hanno sezionato i frammenti utili alle indagini. Sino ad una prima risoluzione del caso quando, dopo qualche ora, i probabili rapinatori sono stati individuati a Fuorni nei pressi di un noto bar della zona.

Ammanettati e condotti in caserma per le formalità di rito, i due non hanno avuto scampo. Gli investigatori sospettano che possa trattarsi degli stessi rapinatori che una settimana fa avrebbero seminato il terrore a Salerno portando a segno ben tre rapine in meno di un’ora. La prima ai danni di un supermercato. Poi si sono impossessati di un’auto rapinando il conducente per compiere un altro colpo in una stazione di servizio ubicata lungo la tangenziale.

TUTTI I DETTAGLI SUL QUOTIDIANO IN EDICOLA