Pontecagnano, alla Guaccio la guida dei servizi cimiteriali

PONTECAGNANO. È Lucia Guaccio, dipendente del comune di Pontecagnano Faiano, il nuovo responsabile dei servizi cimiteriali dell'ente picentino. La nomina è stata conferita attraverso un decreto del...

PONTECAGNANO. È Lucia Guaccio, dipendente del comune di Pontecagnano Faiano, il nuovo responsabile dei servizi cimiteriali dell'ente picentino. La nomina è stata conferita attraverso un decreto del sindaco Ernesto Sica. La Guaccio succede all’architetto Vincenzo Zuccaro - anch’egli dipendente comunale - che nei giorni scorsi era stato nominato responsabile del servizio dopo le dimissioni del dipendente Roberto Infante.

Zuccaro, che era stato nominato per «impedire l'interruzione del servizio», come si legge nel decreto, resta comunque “vice” della signora Guaccio: in caso di impedimento o di assenza della stessa, infatti, il responsabile dei servizi cimiteriali sarà lui. Proprio nei giorni scorsi la questione cimitero era finita nell’occhio del ciclone, con il Pd che aveva denunciato la falsità di alcune attestazioni presentate da una ditta, ditta che aveva partecipato ad un bando e svolto lavori al cimitero di Pontecagnano Faiano. La falsità degli atti era stata appurata dal segretario generale dell’ente, la dottoressa Maria Tripodi, che aveva inoltre informato l’autorità giudiziaria annunciando anche una indagine interna.(m.d.s.)