capaccio

Ponte Barizzo senza le luci È protesta

CAPACCIO. «Mentre in altre zone della città le luminarie si sprecano, la nostra borgata è al buio...». A protestare sono i residenti di Ponte Barizzo, contrada periferica che insiste lungo la...

CAPACCIO. «Mentre in altre zone della città le luminarie si sprecano, la nostra borgata è al buio...». A protestare sono i residenti di Ponte Barizzo, contrada periferica che insiste lungo la Statale 18, porta d’accesso alla Città dei Templi. «Come sempre anche per il Santo Natale – lamentano i residenti – veniamo penalizzati. Nei giorni scorsi il Comune ha installato due sole decorazioni natalizie vicino alla chiesa. Non si è, invece, risparmiato in altre località, vedi Capaccio scalo con il giardino incantato. Eppure a Ponte Barizzo ci sono tantissime attività commerciali e di servizio, e abitazioni. Inoltre, nei pressi della rotatoria dall’Anas sulla statale18, insiste una grande effige in ceramica decorata, dove è raffigurata la Madonna al centro della famosa Porta Rosa di Velia. L’effige dipinta dal maestro Mario Romano di Gioi Cilento, e realizzata a Vietri sul Mare, riporta la scritta “Benvenuti nel Cilento, terra di Maria”. La lastra raffigura alcuni santuari mariani e luoghi di grande attrazione turistica, ricadenti nel territorio della Diocesi di Vallo».

Le luminarie sono state collocate in via Magna Graecia, via Italia ’61 e viale della Repubblica. Realizzato anche un albero alto 17 metri e del diametro di 7 metri in via Magna Graecia che si illuminerà l’8 dicembre dando ufficialmente il via agli eventi del “Natale al Villaggio”.