LA VICENDA

Pompei, sgominata banda di borseggiatori: 7 indagati

Agivano per lo più in un noto centro commerciale

POMPEI - Sgominata dai carabinieri una banda di borseggiatori che operava in prevalenza a Pompei. Sette persone, tra cui 5 donne, sono state raggiunte da un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della locale Procura. 

Gli indagati devono rispondere di furto aggravato e di utilizzo indebito di carte di credito o di pagamento. Le indagini condotte dai Carabinieri della Stazione di Pompei hanno riguardato un periodo compreso tra dicembre 2015 e giugno 2016. Le donne, come hanno accertato gli investigatori, si avvicinavano alle vittime, per lo più signore intente ad acquisti o alla scelta di merci presso banchi vendita o in centri commerciali.

La maggior parte dei reati sono stati commessi all'interno e nelle zone limitrofe di un centro commerciale di Pompei. Le ladre frugavano nelle borse delle vittime e sottraevano portafogli senza che nessuna delle vittime si accorgesse di quanto stava accadendo se non in momenti successivi. Le indagate operavano con straordinaria velocità tanto che in soste di tempo limitato eseguite presso ogni tappa riuscivano a sottrarre una pluralità di portafogli, passavano poi in rassegna la refurtiva alla ricerca di carte di credito e di carte prepagate.