Contursi terme

Polo scolastico “Corbino”, riapre cantiere

CONTURSI TERME. In arrivo dalla Provincia 80mila euro destinati ai lavori di manutenzione e di ristrutturazione del tetto, delle controsoffittature in cartongesso e dei servizi igienici dell'Istitut...

CONTURSI TERME. In arrivo dalla Provincia 80mila euro destinati ai lavori di manutenzione e di ristrutturazione del tetto, delle controsoffittature in cartongesso e dei servizi igienici dell'Istituto d'istruzione superiore "Epicarmo Corbino" di Contursi Terme, a cui si aggiunge lo sblocco cadenzato in anni, dei 5 milioni di euro destinati al completamento del nuovo polo scolastico che accorperà gli indirizzi di ragioneria, alberghiero, liceo classico e odontotecnico, cantiere attualmente fermo a causa della mancanza di fondi vincolati dalla Legge di Stabilità.

La notizia positiva è arrivata in occasione dell'incontro che si è svolto ieri mattina presso la sala rappresentanze dell’istituto "Corbino" di Contursi Terme, tra il sindaco di Contursi Graziano Lardo, l'assessore provinciale alla pianificazione e all’edilizia scolastica Nunzio Carpentieri, il presidente dell'Arechi multiservice Marcello Feola, una rappresentanza studentesca e la preside Mariarosaria Cascio. Tanti i temi affrontati e tra questi la preoccupazione espressa dalla preside circa i fondi destinati al plesso: «I lavori di sistemazione e manutenzione avranno inizio entro dieci giorni» rassicura l’assessore provinciale Carpentieri. A termine dell’incontro è stato effettuato un sopralluogo degli edifici scolastici con tecnici ed esperti del settore. Grande soddisfazione per l’esito positivo raggiunto è stata espressa dal sindaco Lardo: «Contursi Terme ancora una volta si classifica al primo posto come una grande realtà scolastica e territoriale».

Mariateresa Conte