il fatto

Pollica, sigilli al mega residence: nove indagati

Blitz dei carabinieri nella frazione di Pioppi: la Procura ha bloccato la realizzazione di 25 mini appartamenti in località Porto del Fico

POLLICA. Una colata di cemento lungo la costa del Cilento. A Pioppi, piccola frazione del comune di Pollica, i carabinieri ieri mattina hanno apposto i sigilli ad una struttura turistica di circa 11mila metri quadri, formata da cinque diversi corpi di fabbrica. Doveva diventare un residence con 25 mini appartamenti. Un mostro di cemento armato in via di ultimazione, in località Porto del Fico, a pochi passi dal torrente Mortella, in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico ed ambientale, in pieno Parco del Cilento.

Sul registro degli indagati della Procura della Repubblica di Vallo della Lucania sono finiti in nove: il committente dei lavori Raffaele Noviello (imprenditore originario di Ercolano), il direttore dei lavori Angelo Viscido, il responsabile dello Sportello Unico per le attività Produttive nonché responsabile dell’Ufficio tecnico del Comune di Pollica, Domenico Giannella, l’ex soprintendente ai Beni Architettonici e Paesaggistici della Provincia di Salerno e Avellino Gennaro Miccio (attualmente alla guida del Segretariato regionale del Molise), l’attuale soprintendente di Salerno e Avellino Francesca Casule, il funzionario della Soprintendenza Vittorio Grieco, il funzionario del Parco Nazionale del Cilento Ernesto Alfano ed il direttore del Parco Nazionale Angelo De Vita.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SU "LA CITTA'" OGGI IN EDICOLA