Pollica, Palazzo Vinciprova Ok al bando per il restauro

POLLICA. Pubblicato, dal comune di Pollica, il bando di gara per gli interventi di restauro e risanamento conservativo delle facciate – adeguamento della struttura alla normativa in materia di...

POLLICA. Pubblicato, dal comune di Pollica, il bando di gara per gli interventi di restauro e risanamento conservativo delle facciate – adeguamento della struttura alla normativa in materia di accessibilità – realizzazione impianto fotovoltaico del Museo del Mare di Pioppi.

Ad annunciarlo è il sindaco Stefano Pisani che commenta: «Era tanto tempo che avevamo annunciato il finanziamento del progetto di restauro e risanamento conservativo di Palazzo Vinciprova a Pioppi (sede del Museo Vivo del Mare e del Museo Vivente della Dieta Mediterranea, oggi gestito da Legambiente) e dopo un lungo e duro lavoro abbiamo raggiunto l'ennesimo traguardo. È aperta la procedura di gara per la selezione dell'impresa che dovrà riportare all'antico splendore il Palazzo del 1600 di Pioppi che è stato teatro dei convegni internazionali dello scienziato Ancel Keys e di tanti altri eventi!».

L’importo posto a base di gara è di 385mila euro. Le offerte, secondo il bando di gara, dovranno pervenire all’Ente entro le 12 del prossimo 9 giugno. La tempistica dell’intervento è fissata in 150 giorni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA