Pollica, omicidio Vassallo «Indagini ancora in corso»

Lo ha detto il ministro dell’Interno Alfano rispondendo a Realacci (Pd). Inchiesta in segretezza. La caserma dei carabinieri resterà aperta nel comune del sindaco-pescatore

«Una buona notizia per Pollica: il ministro dell’Interno rispondendo a una mia interrogazione sul caso irrisolto dall’assassinio di Angelo Vassallo, assicura sul destino della locale caserma dei carabinieri». Lo ha comunicato ieri il presidente della VIII Commissione Ambiente della Camera , Ermete Realacci.

«Non ci sarebbe alcuna intenzione di chiudere il presidio, ma solo di spostarlo in un edificio più adeguato. Un fatto importante – ha commentato Realacci – visto che la caserma stessa rappresenta un segno tangibile e importante di presenza e vicinanza delle istituzioni per una comunità ferita, che ha bisogno di segnali forti di presenza della Stato. Come reso noto dal Sindaco di Pollica, Stefano Pisani, in una riunione sul tema che si è tenuta di recente alla Prefettura di Salerno, inoltre, sono state avviate le intese tra Comune, Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche e Agenzia del Demanio per la realizzazione di una nuova struttura, strategica per il controllo del territorio».

«Positiva anche la diminuzione dei reati contro la persona e il patrimonio registrata quest’anno. Il ministro – ha concluso Realacci – rende infine noto che le indagini sul barbaro omicidio di Angelo Vassallo sono tuttora in corso e sottoposte a vincolo di segretezza».