acerno

Polizza “taroccata” Brucia la sua auto

ACERNO. Tenta di dare fuoco alla sua auto dopo aver forzato un posto di blocco dei carabinieri. Un boscaiolo di Acerno, S.D., 62 anni, è stato arrestato la scorsa notte da una pattuglia dell’Arma...

ACERNO. Tenta di dare fuoco alla sua auto dopo aver forzato un posto di blocco dei carabinieri. Un boscaiolo di Acerno, S.D., 62 anni, è stato arrestato la scorsa notte da una pattuglia dell’Arma della locale stazione, diretta dal maresciallo Pasqualino Fisichella. L’uomo, alla vista dei carabinieri, ha pigiato sull’acceleratore, ingaggiando con i militari un lungo inseguimento durato per alcuni chilometri. Lo hanno trovato poco dopo, in una stradina interpoderale, mentre tentava di appiccare il fuoco alla sua auto.

L’inseguimento tra i carabinieri e il boscaiolo è iniziato quando quest’ultimo, alla vista della paletta di ordinanza, di fronte all’obbligo di fermarsi per un controllo, è scappato. Nel corso dell’inseguimento l’arrestato, con manovre azzardate, si scontrava con l’auto dei carabinieri, danneggiandola all’altezza del parafango anteriore destro. A quel punto i militari erano costretti a fermarsi per verificare i danni. In questo frangente di tempo il boscaiolo trovava il modo di far perdere le proprie tracce. Poco dopo, attraverso un capillare controllo delle possibili vie di fuga, i carabinieri sono arrivati nella stradina interpoderale dove il 62enne di Acerno aveva parcheggiato l’auto. I militari lo hanno sorpreso mentre cospargeva il veicolo di liquido infiammabile, pare benzina. La sua intenzione era quella di cancellare le tracce. Ai carabinieri che gli chiedevano spiegazioni della fuga, ha spiegato che era fuggito perché non aveva la copertura assicurativa. S.D. è stato arrestato in flagranza dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, tentato incendio e falsità materiale commessa da privato. Sarà processato per direttissima.