Poliziotto ferito in un incidente a Torrione

Cade dalla moto un poliziotto di pattuglia, ricoverato in ospedale per diverse fratture. Ieri mattina, poco dopo il Grand Hotel Salerno, sul lungomare Tafuri, stavano pattugliando la zona due agenti...

Cade dalla moto un poliziotto di pattuglia, ricoverato in ospedale per diverse fratture. Ieri mattina, poco dopo il Grand Hotel Salerno, sul lungomare Tafuri, stavano pattugliando la zona due agenti della polizia della Questura di Salerno, quando una Fiat Punto ha toccato la moto di uno dei due “nibbi”. Uno degli agenti è così caduto a terra finendo sulla opposta carreggiata mentre sopraggiungeva un’altra auto che lo ha parzialmente e incolpevolmente investito.
Immediati i soccorsi che hanno raggiunto il cinquantenne assistente capo della polizia di Stato, originario di Benevento, ma in servizio a Salerno, rimasto ferito. Trasportato in ospedale, al ferito sono state riscontrate fratture alla tibia, al perone e ad un braccio. I sanitari dell’ospedale “Ruggi” hanno disposto per l’assistente capo il ricovero in ortopedia.
Sul posto dell’incidente sono intervenuti diverse pattuglie della Polizia di Stato e dei Carabinieri. Per un’ora circa, il traffico sul lungomare, in entrambi i sensi di marcia, è rimasto bloccato in attesa dei rilievi tecnici dell’incidente. Traffico in tilt anche nella parte interna di Torrione, fin verso la stazione ferroviaria, dove si è riversato un intenso flusso di veicoli che intorno all’una interessa normalmente il lungomare Marconi e il lungomare Tafuri.
Dopo i rilievi e la rimozione dei veicoli coinvolti, la circolazione in zona è tornata alla normalità. (s.d.n.)