Politiche sociali e sanità, Scifo presenta la sua fondazione

Emanuele Scifo chiama la politica a raccolta per sostenere la sua fondazione. Giovedì 28 gennaio, alle 18 in municipio, sarà presentato il progetto regionale e nazionale "Amico del bambino". «Invito...

Emanuele Scifo chiama la politica a raccolta per sostenere la sua fondazione. Giovedì 28 gennaio, alle 18 in municipio, sarà presentato il progetto regionale e nazionale "Amico del bambino".

«Invito soprattutto i candidati alle prossime amministrative per volgere lo sguardo ad un nuovo orientamento delle politiche sociali dell'amata città - afferma Scifo - i futuri amministratori devono avere consapevolezza di una delle tante importanti esigenze sociali del nostro territorio, per farsi carico di perseguire, finalmente, una politica sociale rivolta alle reali esigenze. Ma soprattutto per confrontarsi con le realtà esistenti sul nostro territorio, capaci di muovere coscienze e portare sulla scena, anche nazionale, esempi di sostegno sociale reale».

Scifo ha già pubblicamente dimostrato il proprio sostegno al gruppo politico #perunnuovoinizio, che candida a sindaco Vincenzo Inverso. Quest'ultimo aveva proposto lo stesso Scifo nel ruolo di assessore alla salute.

L’iniziativa "Amico del bambino” si inserisce nel progetto della coop Sociale “Il Cantico” Onlus, Dsa (Domani Saremo Autonomi).

©RIPRODUZIONE RISERVATA