pagani/barone accusa

«Politiche sociali, che sprechi per lo staff»

PAGANI. «L’amministrazione di Salvatore Bottone dovrebbe vergognarsi per quello che non sta facendo in materia di politiche sociali. Addirittura ha previsto, secondo quanto affermato in una lettera...

PAGANI. «L’amministrazione di Salvatore Bottone dovrebbe vergognarsi per quello che non sta facendo in materia di politiche sociali. Addirittura ha previsto, secondo quanto affermato in una lettera denuncia inviata al sindaco dal consigliere regionale Alberico Gambino, una spesa di 78mila euro per la costituzione dello staff e nulla per le famiglie bisognose di Pagani».

La denuncia arriva da Giuseppe Barone, presidente dell’Associazione nazionale No Aids, secondo il quale l’amministrazione comunale paganese dovrebbe lavorare al potenziamento dei servizi sociali da garantire attraverso il metodo della prestazione diretta dei servizi e utilizzando le disponibilità delle associazioni di volontariato e delle parrocchie. «Il Comune, inoltre, dovrebbe avviare i servizi civici per consentire ai cittadini in difficoltà di svolgere attività sociali in cambio di un contributo economico, e dovrebbe inoltre richiedere all’Enel la rateizzazione delle bollette non pagate per evitare il distacco della corrente elettrica alle famiglie per le quali il Comune può accertare lo stato di indigenza».

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA