Poligono militare a Foce Sele Melchionda ringrazia Tofalo

Dal sindaco Martino Melchionda arriva un grazie al deputato del Movimento Cinque Stelle Angelo Tofalo che nei giorni scorsi ha prodotto una interrogazione parlamentare sul poligono militare di Foce...

Dal sindaco Martino Melchionda arriva un grazie al deputato del Movimento Cinque Stelle Angelo Tofalo che nei giorni scorsi ha prodotto una interrogazione parlamentare sul poligono militare di Foce Sele, realizzato in un'area sottoposta a tutela ambientale, inclusa nel sito Sic - Sito di Importanza Comunitaria. «È un grave problema che segnalo da tempo - afferma il primo cittadino - sono più volte intervenuto, in particolare nel periodo estivo, con ordinanze e provvedimenti urgenti per salvaguardare i cittadini che si recano sulla costa e interrompere le esercitazioni militari».

Melchionda ricorda di aver chiesto al presidente della Giunta regionale della Campania, Stefano Caldoro, «di essere ascoltato dal Comitato Paritetico che autorizza queste esercitazioni, per rappresentare le gravi problematiche connesse alla presenza di un poligono militare in quell'area. Ad oggi, non ho ricevuto riscontro, e la mia richiesta risale allo scorso mese di novembre».

«Mi auguro che presto - conclude il primo cittadino - si possa giungere ad una definitiva risoluzione della problematica, tale poligono rappresenta un grave pericolo per l'incolumità pubblica».