nota al sindaco

Polichetti chiede risorse per il Comitato gemellaggi

Più risorse al Comitato gemellaggi che si occupa degli scambi culturali tra Cava e le città gemellate in Germania, Stati Uniti e Lituania. A chiederlo è il consigliere di opposizione Enrico...

Più risorse al Comitato gemellaggi che si occupa degli scambi culturali tra Cava e le città gemellate in Germania, Stati Uniti e Lituania.

A chiederlo è il consigliere di opposizione Enrico Polichetti, il quale ha invitato il sindaco Marco Galdi ad «inserire dei fondi in bilancio a favore dell’organismo per garantire il buon funzionamento del comitato, che può rappresentare anche un volano di sviluppo per l’economia della città».

In particolare l’esponente di “Solo per Cava” ha sottolineato: «E’ triste pensare che si spendono tanti soldi in attività di vario tipo e poi non si investe in qualcosa che possa dare un impulso reale alla ripresa economica della città, portando turisti provenienti da tutta Europa».

Il consigliere di opposizione Enrico Polichetti ha, infine, concluso: «Peraltro, oltre al risvolto economico, bisogna considerare che i rapporti che il Comitato tiene con le diverse città con cui Cava è gemellata suggellano i rapporti di amicizia e solidarietà con popoli europei ed extraeuropei che sono molto importanti».