roccapiemonte

Polichetti: «Amministrazione senza idee»

ROCCAPIEMONTE. La bocciatura di due proposte dell’opposizione scatena la polemica nel consiglio comunale di Roccapiemonte. Da una parte la minoranza, che durante l’ultima assise ha criticato l’ammini...

ROCCAPIEMONTE. La bocciatura di due proposte dell’opposizione scatena la polemica nel consiglio comunale di Roccapiemonte. Da una parte la minoranza, che durante l’ultima assise ha criticato l’amministrazione per non essersi mossa a dovere sui due punti riguardanti il capitolato speciale per la questione bando igiene urbana e la riqualificazione del campo sportivo; dall’altra, la maggioranza che ha ritenuto strumentali le dichiarazioni degli avversari.

«Hanno votato contro senza una motivazione plausibile - dice il consigliere Raffaele Polichetti - questa amministrazione è senza idee e vive di rendita grazie alla precedente squadra amministrativa».

Ma il sindaco Andrea Pascarelli non è d’accordo: «Le proposte dell’opposizione sono strumentali. Per quanto riguarda il capitolato sulla gara per i rifiuti, il bando è già pronto, lo ha preparato tempo fa l’assessore Domenico Avagliano. Inoltre Polichetti prima di presentare un progetto, avrebbe dovuto convocare la commissione ambiente».

In questo momento, Roccapiemonte può contare sul lavoro di 15 operatori ecologici afferenti al Consorzio di Bacino, più quelli dello spazzamento. Palazzo di Città sta cercando di lavorare su un nuovo bando per il ciclo dei rifiuti.

L’altro argomento scottante riguarda il campo di calcio “Duca Enzo Ravaschieri Fieschi”. Una particella dello stadio non è stata ancora espropriata, poiché appartenente al principe Giovanni del Drago Fieschi Ravaschieri. «L’amministrazione sta trattando con il principe - spiega il sindaco - è inutile che Polichetti si metta a polemizzare». Finita la trattativa, l’amministrazione comunale potrà utilizzare le economie della gara, 30mila euro, per sistemare il terreno di gioco.(d. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA