sosta in piazza moro 

Polemiche per il parcheggio a un euro

In piazzale Aldo Moro l’ingresso alle auto costa un euro e i genitori della scuola adiacenti alla Villa comunale, insieme ai soci del Centro anziani, continuano a protestare a Scafati. Sulla vicenda...

In piazzale Aldo Moro l’ingresso alle auto costa un euro e i genitori della scuola adiacenti alla Villa comunale, insieme ai soci del Centro anziani, continuano a protestare a Scafati. Sulla vicenda si sta portando avanti anche una petizione, firmata già 300 persone, dopo che nei giorni scorsi un gruppo di pensionati si era recato presso la sede dell’Acse, la società partecipata che gestisce il servizio delle strisce blu.
Il motivo del contendere è sempre lo stesso: la decisione degli addetti alla sosta di far pagare anche chi, per pochi minuti, deve entrare nell’area non poco distante dal Municipio di via Melchiade. Gli obiettivi di chi ha firmato la petizione sono due: posticipare l’avvio dell’inizio del pagamento della sosta nell’area e attuare un periodo di tolleranza di circa 15 minuti e non far pagare chi, per pochi minuti, è costretto a sostare all’interno.
Una battaglia già sostenuta dal Movimento Cinque Stelle, ai quali si è ora aggiunto anche Angelo Matrone, l’ex consigliere comunale che ha espresso solidarietà ai pensionati del Centro anziani e ai genitori degli alunni della scuola di via Melchiade. «Il parcheggio di piazzale Aldo Moro non deve essere il bancomat del Comune di Scafati. Massima solidarietà agli anziani del centro della villa comunale e ai genitori delle scuole adiacenti che, purtroppo, da qualche giorno stanno pagando un euro anche per sostare un solo minuto all’interno dell’aria adiacente a palazzo Mayer - ha detto Matrone - invito il Prefetto Gerardina Basilicata, che è a capo della commissione straordinaria, a creare una sosta di tolleranza della durata di 15 minuti per non gravare sulle tasche dei cittadini e di posticipare l’inizio della sosta a pagamento di un’ora, rispetto al regolamento attuale».(d. g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA