Concorso

Poesia, a Santa Marina si assegna il premio “Pasquale Fortunato”

SANTA MARINA. Si svolgerà stasera a Santa Marina, con inizio alle ore 21, in piazza Umberto I, il concorso di poesia “Pasquale Fortunato”. La serata sarà presentata da Francesca Pellegrino e...

SANTA MARINA. Si svolgerà stasera a Santa Marina, con inizio alle ore 21, in piazza Umberto I, il concorso di poesia “Pasquale Fortunato”.

La serata sarà presentata da Francesca Pellegrino e Vincenzo Folgieri e, durante l’evento, la giuria giudicherà le poesie concorrenti, di cui dieci parteciperanno alla finale e, alle tre vincitrici, sarà dato in premio una targa ed una pergamena.

Nel corso della manifestazione verrà attribuito, a Salvatore Caputo, direttore del Coro del Teatro San Carlo di Napoli, e al poeta cilentano Giuseppe De Vita, il premio “Cultura”.

L’ambito riconoscimento sarà consegnato dal consigliere regionale Giovanni Fortunato e dal sindaco Dionigi Fortunato.

Il premio ricorda Pasquale Fortunato, un giovane di Santa Marina tragicamente scomparso il 7 agosto del lontano 1986, a causa di un incidente sul lavoro.

Il concorso vuole anche sensibilizzare l’opinione pubblica sul delicato tema delle morti bianche e sottolineare l’importanza della sicurezza sul lavoro.

Durante la kermesse di stasera, inoltre, è in programma pure un intrattenimento musicale con il mezzosoprano Marina Mega, accompagnato al pianoforte da Raffaele Nardella e dal violino di Vincenzo Bilo.

Gaetano de Stefano

©RIPRODUZIONE RISERVATA