Pochi passeggeri a bordo, cancellati i voli

Lo scorso 3 maggio la Travel Before ha deciso di fare degli accorpamenti per razionalizzare i costi

Cominciano i primi problemi per Travel Before; il tour operator che ha fatto ripartire i voli charter dall’aeroporto Costa d’Amalfi sembra incontrare le prime difficoltà.

Infatti lo scorso 3 maggio sono stati cancellati sia i voli in partenza sia in arrivo dallo scalo salernitano. E bisognerà capire se anche in futuro potranno materializzarsi situazioni del genere.

Dalla Travel before, tuttavia, non sono affatto preoccupati. Anzi lanciano segnali di tranquillità, evidenziando come si sia trattato, nel caso specifico, esclusivamente di una semplice razionalizzazione. In pratica alcuni voli sono stati accorpati, sia per le esigenze del vettore che per venire incontro alle richieste dei passeggeri. Che tradotto dal burocratese significa che si sono soppressi dei voli per mancanza di passeggeri. Insomma, un nuovo intoppo per la Travel Before, dopo la falsa partenza che ha fatto sì che il primo volo al Costa d’Amalfi fosse posticipato di qualche giorno. In quel caso, come si ricorderà, era accaduto che, proprio in zona Cesarini, fosse saltato l’accordo di collaborazione con la compagnia aerea AvantiAir, che avrebbe dovuto assicurare gli aeromobili. Un inconveniente quest’ultimo che l’azienda, a tempo di record, ha provveduto a risolvere, sostituendo il vettore aereo, sempre nell’ottica di assicurare comunque alti standard di sicurezza e comfort ai viaggiatori. Tuttavia, allo stesso tempo ha costretto a decidere di far slittare il taglio del nastro al 29 aprile.

Il programma predisposto dal tour operator prevede il decollo e l’arrivo di Fokker 100 sino al 28 ottobre.

Scendendo nei particolari si potranno scegliere diverse destinazioni.

Si potrà volare, infatti, verso Medjugorie (martedì e venerdì), Milano Malpensa (venerdì e domenica dal 3 giugno), Lourdes (nei giorni 3, 6, 10, 13 maggio), Malta (il lunedì nel periodo dal 4 luglio al 12 settembre), Corfù (il sabato dal 2 luglio al 10 settembre), Verona (la domenica dal 10 luglio all'11 settembre), Olbia (la domenica dal 19 giugno all'11 settembre); previsti anche voli per le estive isole di Zante (il sabato dal 16 luglio al 10 settembre) e di Ibiza. Quindi, quest’anno per le proprie vacanze si potrà anche decidere di partire direttamente da Salerno. (g.d.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA