scafati

Poche gocce di pioggia e la città si allaga

SCAFATI. È bastato un breve temporale per bloccare la città. Cittadini sequestrati in casa e costretti a spalare acqua e fango dalle proprie abitazioni. Trenta minuti, non di più, di pioggia fitta,...

SCAFATI. È bastato un breve temporale per bloccare la città. Cittadini sequestrati in casa e costretti a spalare acqua e fango dalle proprie abitazioni. Trenta minuti, non di più, di pioggia fitta, hanno mandato in tilt la circolazione cittadina sull’asse di via Passanti, arteria principale al confine con Boscoreale, ma anche in altre zone della città, dal centro storico a San Pietro fino a via Martiri d’Ungheria, nei pressi della Circumvesuviana.

Da via Passanti ha iniziato a scendere copioso un fiume di fango mentre in via Trieste, a San Pietro, le condotte di scarico delle acque reflue, evidentemente intasate, non hanno retto alla portata dell’acqua costringendo centinaia di famiglie a restare chiuse in casa per tante ore. Problemi anche al centro, soprattutto in via Cesare Battisti.(l. n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA