Plesso scolastico Casarsa Progetto in attesa dei fondi 

Importante passo in avanti per il rifacimento dell’edificio scolastico in località Casarsa. E’ stato infatti approvato il progetto definitivo-esecutivo dell’intervento di adeguamento del plesso...

Importante passo in avanti per il rifacimento dell’edificio scolastico in località Casarsa. E’ stato infatti approvato il progetto definitivo-esecutivo dell’intervento di adeguamento del plesso Casarsa-primaria, appartenente al Primo circolo didattico di Eboli, redatto dal tecnico comunale ingegnere Lucia Rossi e validato dal responsabile unico del procedimento, ingegnere Rosario La Corte, dell’importo di 858.460,46 euro. Confermata anche la candidatura del progetto al bando del ministero.
Nella delibera pubblicata sull’albo pretorio del Comune, viene messo in evidenza che «in caso di finanziamento dell’intervento proposto, lo stesso sarà inserito nel programma triennale delle opere pubbliche. L’avviso pubblico è per la presentazione di proposte progettuali per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza e riqualificazione degli edifici pubblici adibiti ad uso scolastico. Il tutto inserito nel programma plurifondo FSE-FESR».
Gli interventi di riqualificazione degli edifici scolastici sono quelli previsti dal programma operativo nazionale ambienti per l’apprendimento 2014-2020.(a. e.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA